• Abbonati
Martedì mattina

Donna colpita da infarto in autostrada: salva grazie all’intervento della polizia

Gli agenti, accortisi del respiro affannoso e del dolore lamentato al petto, verificato che l’ambulanza fosse ancora lontana, hanno deciso di condurre personalmente la malcapitata in ospedale

Martedì mattina una pattuglia della Polizia Stradale in servizio lungo l’Autostrada A4, nei pressi del casello di Brescia Ovest, è intervenuta prontamente a seguito di chiamata di emergenza per il malore di una donna a bordo di un’autovettura in transito.

La donna, nata nel 1948 e residente in provincia di Cremona e conducente del veicolo, in compagnia di un’amica, accortasi del malessere, si è accasciata sul volante riuscendo a fermare il veicolo nei pressi del casello di Brescia Ovest.

La passeggera ha chiamato immediatamente i soccorsi sanitari e ha fatto distendere l’amica sui sedili posteriori, nel mentre è giunta la pattuglia della Sottosezione di Seriate allertata dalla Sala Operativa.

Gli operatori di Polizia, accortisi del respiro affannoso e del dolore lamentato al petto, verificato che l’ambulanza fosse ancora lontana, hanno deciso di condurre personalmente la malcapitata all’Ospedale “Poliambulanza” di Brescia distante 10 km dal casello, guidando personalmente l’autovettura, in quanto l’amica visibilmente impaurita non era in grado di condurre il veicolo.

L’altro operatore a bordo della pattuglia ha scortato l’autovettura e giungendo dopo pochissimi minuti al Pronto Soccorso dell’Ospedale, dove la signora è stata presa in consegna dai sanitari.

Un’ora più tardi, la passeggera del veicolo ha informato la pattuglia che la sua amica era stata colta da infarto improvviso e che solo grazie al tempestivo intervento della Polizia si era potuta salvare, ringraziando per la celerità e capacità di azione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI