• Abbonati
La campagna

Seconda dose del vaccino per turisti: prenotazioni aperte per chi sta a Bergamo almeno 2 settimane

La Regione informa che è attiva una nuova funzionalità sulla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid che consente ai cittadini che hanno effettuato la prima dose in altra regione di prenotare la seconda somministrazione in Lombardia

Regione Lombardia informa che è attiva una nuova funzionalità sulla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it) che consente ai cittadini che hanno effettuato la prima dose in un’altra regione di prenotare la seconda somministrazione in Lombardia.

“Per le prenotazioni di questi cittadini non è necessario nessun intervento nelle agende dei Centri in quanto si utilizzeranno gli slot di seconda dose già disponibili – spiegano dall’Ats Bergamo -. Possono chiedere l’abilitazione i cittadini non residenti in Lombardia, in possesso di Codice Fiscale e Tessera Sanitaria, che intendono soggiornare in Regione per un periodo di almeno due settimane”.

Per accedere alla prenotazione è necessario richiedere la registrazione dei propri dati (pre-adesione), attraverso il pulsante “richiedi abilitazione”; in fase di pre-adesione è necessario indicare il tipo di vaccino ricevuto con la prima somministrazione e la data della prima dose.

“Entro 24/48 ore il cittadino riceverà una comunicazione di avvenuta abilitazione e potrà accedere alla piattaforma – conclude Ats -. La prenotazione della seconda dose potrà essere effettuata nel rispetto dei range temporali previsti per il richiamo di ciascun vaccino”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI