• Abbonati
L'operazione

Maxi controllo nei locali notturni: a Curno scoperto un giovane con un chilo di droga

Durante l'ispezione dei carabinieri un 21enne ha cercato di disfarsi di uno zaino nel quale nascondeva circa 20 grammi di hashish e marijuana: nella perquisizione domiciliare, poi, è stato rinvenuto il resto dello stupefacente.

Proseguono i controlli mirati ai locali notturni della Bergamasca da parte dei carabinieri.

Nella notte tra sabato e domenica, in particolare, i militari della Compagnia di Bergamo si sono concentrati nella zona dell’hinterland, con il supporto dei Carabinieri del NAS di Brescia e dei cinofili di Orio al Serio, in collaborazione con personale della Polizia Locale e della SIAE di Milano

Le verifiche, a 360 gradi all’interno e in prossimità dei locali, hanno riguardato anche il rispetto della normativa per il contenimento e la gestione del “Covid-19”.

In tarda serata, verso la mezzanotte, i militari dell’Arma hanno ispezionato tutti i locali notturni dell’hinterland cittadino, sottoponendo a controllo decine di persone.

In particolare, all’interno di un locale a Curno, i militari hanno fermato un ventunenne in possesso di circa 20 grammi tra hashish e marjiuana nascosti in uno zaino di cui aveva cercato vanamente di disfarsi.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, il giovane, residente a Presezzo, è stato trovato in possesso di ulteriori 800 grammi di marjuana e 200 grammi di hashish, posti sotto sequestro insieme ai telefoni cellulari in uso e al denaro in possesso.

Inoltre, al fine contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera”, i Carabinieri, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno effettuato diverse verifiche mirate alla guida sotto l’effetto di alcol o di sostanze stupefacenti, nel corso dei quali hanno identificato circa 75 giovani e controllato decine di veicoli, contestando 6 infrazioni al codice della strada.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI