• Abbonati
Formazione

Corso di primo soccorso per la Polizia: dalle manovre di base alla rianimazione con defibrillatore

Oltre 90 gli operatori di pubblica sicurezza coinvolti: sabato il questore Maurizio Auriemma ha consegnato i riconoscimenti al personale della Croce Rossa Italia di Bergamo responsabile della formazione.

Sabato 17 luglio nell’aula Barborini D’Andrea della Questura della Provincia Bergamo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al personale della Croce Rossa italiana Comitato di Bergamo impegnato nella realizzazione del corso “primo soccorso e gestione delle emergenze” a favore di oltre 90 operatori di pubblica sicurezza della Polizia di Stato della provincia di Bergamo.

Nell’occasione, il Questore Maurizio Auriemma ha incontrato il presidente Maurizio Bonomi e i formatori Sara Melis (responsabile del corso), Anna Caccia, Danilo Di Febo e Giangiacomo Petrò, alla presenza del Dirigente l’Ufficio Sanitario Provinciale, co-organizzatore del corso, Placido D’Agati.

Nel continuo percorso di aggiornamento professionale intrapreso tra Questura e CRI, sabato è stato avviato il primo corso PAD (Public Access Defribrillation), tenuto da Francesca Assolari (responsabile corso) e Gianmaria Domeninghini, con l’obiettivo di diffondere le manovre di rianimazione cardio-polmonare e l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico per gli operatori di pubblica sicurezza. Le attività di formazione del personale continueranno nel prossimo autunno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI