Quantcast
Covid, Lombardia vicina all'immunità di gregge: il 20-21 luglio al 70% della copertura totale - BergamoNews
Regione lombardia

Covid, Lombardia vicina all’immunità di gregge: il 20-21 luglio al 70% della copertura totale

Dai dati forniti oggi dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone.

Buone notizie dal fronte delle vaccinazioni. Tra martedì 20 luglio e mercoledì 21, la Lombardia potrà raggiungere la cosiddetta ‘immunità di comunità’. Dai dati forniti dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia, nella giornata di sabato 17 luglio, emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone.

Dato che la media giornaliera delle prenotazioni degli ultimi sette giorni è di 14.848 persone (16.665 solo nella giornata di venerdì 16), per arrivare a 7 milioni di persone, quindi al 70% della popolazione coperta – pari alla quota comunemente fissata per il raggiungimento dell’immunità di gregge – occorrono in media ancora 4,7 giorni per arrivare a questo risultato per la Lombardia.

Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, afferma: “Sono 4.554.741 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale, il 96% degli aderenti ha ricevuto almeno una dose di vaccino, il 65,7% ha la copertura completa”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI