Quantcast
Canonica, 10 chili di droga e 25mila euro nascosti nella ruota di scorta: arrestato - BergamoNews
Guardia di finanza

Canonica, 10 chili di droga e 25mila euro nascosti nella ruota di scorta: arrestato

Per eludere l’“alt” dei finanzieri, si era portato a ridosso di un camion che lo precedeva sulla carreggiata di marcia

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo, durante un servizio di controllo economico del territorio, hanno fermato a Canonica D’Adda un’autovettura di media cilindrata, insospettiti dal fatto che il conducente, nel verosimile tentativo di eludere l’“alt” dei finanzieri, si era portato a ridosso di un camion che lo precedeva sulla carreggiata di marcia.

Dopo aver identificato il soggetto alla guida, i finanzieri della Compagnia di Treviglio hanno effettuato un’attenta ispezione del mezzo, rinvenendo – abilmente occultati nel vano della ruota di scorta all’interno del bagagliaio – un involucro di plastica contenente 10,3 kg di hashish accuratamente confezionati in 100 panetti, oltre a circa 25.600 euro in contanti.

La droga, il denaro e l’autovettura utilizzata per il trasporto della sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, mentre il conducente è stato tratto in arresto in flagranza di reato e successivamente condotto dai finanzieri nella casa circondariale di Bergamo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI