Quantcast
Urgnano, presidente onorario del Cai muore investito da un'auto - BergamoNews
Lunedì

Urgnano, presidente onorario del Cai muore investito da un’auto

La tragedia si è consumata intorno alle 7.25, lungo la strada provinciale Francesca. Remo Poloni, 72 anni, era uscito a piedi per una camminata di prima mattina

Si chiamava Remo Poloni l’uomo deceduto nell’incidente di lunedì mattina a Urgnano.

La tragedia si è consumata intorno alle 7.25, lungo la strada provinciale Francesca. Poloni, 72 anni, era uscito a piedi per una camminata di prima mattina.

Mentre stava attraversando la provinciale che da Urgnano porta a Cologno al Serio, lungo via delle Moie, è stato travolto da una Fiat Punto guidata da un ragazzo di 24 anni che stava andando al lavoro.

Dopo la richiesta di soccorso, sul posto è intervenuta l’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Urgnano. Ogni tentativo di rianimare il 72enne però è risultato vano.

I carabinieri di Treviglio con i colleghi di Urgnano sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica del sinistro, avvenuto lungo la strada che collega i due paesi, frequentata spesso da bici e pedoni, ma che a un certo punto incrocia proprio con la Provinciale, molto trafficata. Un tratto particolarmente critico e pericoloso, dove già in passato si erano verificate tragedie simili. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul cadavere.

Remo Poloni era conosciuto nella Bassa per il suo impegno come presidente onorario del Cai di Urgnano.

La Polisportiva Urgnano lo ricorda con questo post sulla propria pagina Facebook:

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI