• Abbonati
La sfortuna

Infortunio alla caviglia: per Giorgia Villa l’addio alle Olimpiadi

Una tegola pesante per la formazione azzurra che dovrà far a meno della sua capitana, sostituita dalla veterana Vanessa Ferrari nella gara a squadre e da Lara Mori nell’individuale.

È sufficiente un solo istante per interrompere il sogno di una vita. Un inconveniente dell’ultimo minuto, un fastidioso imprevisto oppure semplicemente un pizzico di sfortuna possono vanificare anni di sacrifici e duro lavoro.

Un incubo che nessuno sportivo vorrebbe vivere mai, ma che Giorgia Villa ha visto concretizzarsi a pochi giorni dalle Olimpiadi Estive.

L’infortunio subito ai Campionati Italiani di ginnastica artistica si è rivelato più grave del previsto costringendo la 18enne di Brembate a rinunciare alla rassegna a cinque cerchi.

Punta di diamante della Nazionale guidata da Enrico Casella, la portacolori delle Fiamme Oro ha patito un problema al piede sinistro durante l’esercizio del corpo libero, un incidente che non le ha impedito di vincere il terzo titolo tricolore in carriera.

Il timore espresso dal direttore tecnico Enrico Casella al termine della competizione tricolore si è purtroppo rivelato fondato in seguito agli esami specialistici che hanno evidenziato un trauma discorsivo alla caviglia.

“Ha sentito un dolore sullo stacco della rondata flic flac doppio salto raccolto dell’ultima diagonale acrobatica – ha spiegato Casella – La risonanza ieri ha parlato chiaro e ci ha tolto le ultime speranze di recupero. Adesso faremo una visita con il professor Zattoni per programmare il suo completo recupero in vista dei Mondiali di Kitakyūshū, ad ottobre”.

Una tegola pesante per la formazione azzurra che dovrà far a meno della sua capitana, sostituita dalla veterana Vanessa Ferrari nella gara a squadre e da Lara Mori nell’individuale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
giorgia villa ok
A tokyo
Olimpiadi, Giorgia Villa guida la spedizione bergamasca: chi sono gli atleti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI