• Abbonati
Da martedì 13 luglio

Lavori sulla Statale 42: cantieri notturni per una trentina di chilometri

Nei tratti a doppia carreggiata, sarà chiusa una corsia alla volta (marcia o sorpasso), in base alle esigenze del cantiere, con transito sempre consentito sulla corsia libera, mentre nei tratti a carreggiata unica sarà istituito il senso unico alternato

Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del manto rovinato, Anas ha programmato gli interventi lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” dal km 17,900 al km 49,000, in entrambe le direzioni.

Per consentire lo svolgimento delle attività da martedi 13 luglio, nei tratti a doppia carreggiata, sarà chiusa una corsia alla volta (marcia o sorpasso), in base alle esigenze del cantiere, con transito sempre consentito sulla corsia libera, mentre nei tratti a carreggiata unica sarà istituito il senso unico alternato.

Gli interventi si svolgeranno nella fascia oraria notturna dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi e prefestivi.

I cantieri avranno lunghezza massima di 1000 metri e la limitazione potrà temporaneamente interessare anche le rampe di entrata o di uscita degli svincoli.

I comuni interessati sono numerosi e tra questi ce ne sono diversi nella zona della Bassa, come Seriate, Grassobbio, Zanica proseguendo verso Urgano e Comun Nuovo, in entrambe le direzioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI