Quantcast
Violento nubifragio sulla bergamasca: tetti scoperchiati, alberi abbattuti e danni all'agricoltura - BergamoNews
Giovedì pomeriggio

Violento nubifragio sulla bergamasca: tetti scoperchiati, alberi abbattuti e danni all’agricoltura fotogallery

Tetti scoperchiati, alberi abbattuti e ingenti danni all'agricoltura. È questo il pesante bilancio del violento nubifragio che si è abbattuto sulla bergamasca nel pomeriggio di giovedì 8 luglio.

Tetti scoperchiati, alberi abbattuti e ingenti danni all’agricoltura. È questo il pesante bilancio del violento nubifragio che si è abbattuto sulla bergamasca nel pomeriggio di giovedì 8 luglio.

A Dalmine è stato scoperchiato il tetto di un edificio in via Brembo, molti gli alberi abbattuti.

Nubifragio sulla bergamasca

Qui il video della grandinata a Dalmine.

Alberi abbattuti dal vento anche al quartiere di Longuelo in città.

Nubifragio sulla bergamasca

Anche a Stezzano un tetto è finito in strada da via Marco Polo è finito in via Vespucci. Sono intervenuti i carabinieri.

Questa è la facciata dell’Esselunga di Curno danneggiata dalla tempesta.

Esselunga di Curno

Danni anche in Val Gandino. Lungo la provinciale in comune di Casnigo, la Protezione Civile è intervenuta per risolvere un allagamento che ha bloccato la sede stradale all’altezza del supermercato Iperal. Smottamenti anche nei vari comuni e danni al campo di custodia del seme, in territorio di Gandino, legato alla Comunità del Mais Spinato.

Nubifragio sulla bergamasca

Qui la forte grandinata che si è abbattuta su Albino.

Danni anche al Santuario di Caravaggio.
Il sindaco Claudio Bolandrini avvisa: “che il transito lungo il viale Papa Giovanni XXIII nel tratto della circonvallazione del Santuario è interdetto fino a quando non sarà ultimato l’intervento di messa in sicurezza del rivestimento in rame della cupola. Il viale è aperto ai residenti ma non è possibile raggiungere Misano e da Misano raggiungere Caravaggio. Anche il Santuario rimarrà chiuso. L’allerta meteo non è rientrata: si raccomanda pertanto prudenza e, se possibile, di evitare gli spostamenti”.

Nubifragio sulla bergamasca
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
treviolo campanile san giorgio
Giovedì pomeriggio
Ancora forte pioggia e vento: a Treviolo cade la statua del campanile, voli dirottati a Orio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI