• Abbonati
Coi poison black out

Federico Carbone, giovane bergamasco, alla semifinale di Sanremo Rock Lombardia

Originario della Valle Seriana, salirà sul palco con il suo gruppo il cui ultimo singolo, “One Love” ha totalizzato più di 10.000 visualizzazioni.

Il 9 luglio si terrà a Villa Boschetti (BS) la semifinale Lombardia di Sanremo Rock. Fra gli 8 semifinalisti, ci sará Federico Carbone con il suo progetto Poison Black Out. Il suo singolo inedito “Not fair” è stato selezionato fra oltre 12.000 candidature. Chi vincerà avrà la possibilità di esibirsi per la finale sul palco dell’Ariston a settembre.

Carbone, classe 1993, originario della Val Seriana, a riguardo della nascita della sua canzone ha dichiarato: “Durante la pandemia ho scritto molto e suonavo tutti i giorni e dopo aver ricevuto una notizia riguardante un mio amico, è nata questa canzone”. Not Fair, infatti, è una lettera aperta a una persona malata: “Il testo è molto metaforico, questo permette a chiunque l’ascolti di immedesimarsi e di fare propria la canzone”.

I Poison Blackout sono una rock band italiana, formatasi a Bergamo nel 2011. I brani della band spaziano dall’alternative fino al post-hardcore, con paesaggi sonori dominati da sintetizzatori che richiamano la musica Ambient e Chill. Federico Carbone (cantante, songwriter, e polistrumentista) è l’unico membro fisso della lineup. Ad accompagnarlo ci saranno Lorenzo Beltrami alla batteria, al basso Mattia Marcassoli e alla chitarra Lorenzo Venturelli.

poison black out federico carbone
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI