Quantcast
Pognano, cade in cantiere: ferito gravemente un muratore - BergamoNews
Mercoledì

Pognano, cade in cantiere: ferito gravemente un muratore

Volo di due metri e mezzo per un 61enne, ricoverato in codice rosso a Treviglio

Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di mercoledì 7 luglio a Pognano. In un cantiere un muratore di 61 anni, S.L. le sue iniziali, è caduto da un’altezza di due metri e mezzo, battendo violentemente testa e schiena.

Stando a una prima ricostruzione, sembra che la caduta sia avvenuta mentre l’uomo scendeva da una scala a pioli che collegava due piani posti rispettivamente da terra a due metri e mezzo quello inferiore e cinque metri quello superiore.

Subito è stato dato l’allarme. Sul luogo dell’incidente sono arrivati poco dopo un’ambulanza del 118 e un’automedica, oltre ai sanitari di Ats Bergamo e ai carabinieri di Treviglio.

Le condizioni del ferito sono apparse subito serie, anche se il muratore non ha perso conoscenza e ha parlato con i suoi soccorritori. Poi il trasporto all’ospedale di Treviglio in codice rosso.

Fortunatamente il 61enne non è in pericolo di vita.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI