Quantcast
"Cover me", il primo contest italiano dedicato a Bruce Springsteen fa il giro del mondo - BergamoNews
A cura di

Zoom

L'iniziativa

“Cover me”, il primo contest italiano dedicato a Bruce Springsteen fa il giro del mondo

La giuria di qualità ha deciso. Su 60 artisti, di cui 10 internazionali, sono state selezionate le 30 migliori cover

Mentre The Boss è in scena al St. James Theatre di New York con ‘Springsteen on Broadway’, l’Italia e Noi & Springsteen scaldano l’attesa del suo ritorno e quello della sua band dal vivo nel Bel Paese diffondendo l’energia del rocker con un successo straordinario.
“Cover Me”, il primo contest in Italia dedicato a Bruce Springsteen, infatti, porterà sul palco in un tour live con tre tappe aperte al pubblico a partecipazione gratuita, i 30 artisti considerati più originali secondo la giuria di qualità: sabato 17 luglio a Malgrate Valmadrera (LC), mercoledì 21 Luglio a Milano e venerdì 23 luglio a Bergamo. Una occasione imperdibile per i fan di ascoltare le migliori interpretazioni dei brani del rocker dal vivo, ma anche per gli artisti, di calcare un palcoscenico che sa di ripartenza per il mondo della musica post Covid-19.

Ma non solo, dal 10 luglio al 30 luglio sul sito web www.noiespringsteen.com per il pubblico sarà possibile votare il miglior arrangiamento e l’interpretazione preferita tra le 30 cover che avranno superato il verdetto della giuria di qualità e decretare i 15 finalisti del contest ideato dal gruppo Noi & Springsteen. Seguiranno maggiori informazioni sui canali social di NOI & SPRINGSTEEN e sul sito www.noiespringsteen.com

E tra il pubblico anche Jon Landau. Il giornalista e critico musicale statunitense, che Springsteen ha voluto co­me coproduttore di alcuni suoi capolavori, ha espresso il suo apprezzamento convinto per il brano e il video a uno dei partecipanti. E non è tutto: per tramite di Landau, anche il plauso incondiziona­to di Bruce e di sua moglie Patti Scialfa.

Un preludio che preannuncia una finale infuocata domenica 29 agosto al Seminarino di Bergamo Alta nella giornata conclusiva dell’evento live “CERCASI BRUCE DISPERATAMENTE. Quando era la musica a parlare” che si terrà dal 27 al 29 Agosto 2021.

Come procedere con la votazione online

I 30 brani che otterranno il punteggio più alto saranno pubblicati sul sito web www.noiespringsteen.com e da sabato 10 luglio, sarà il pubblico a trasformarsi in giuria votando ogni singolo brano con un punteggio da 0 a 5. Per poter effettuare la votazione sarà necessario registrarsi sul sito e accedere alla sezione “gara” e si potrà votare tutti i 30 brani o solo uno, a propria scelta. L’utente registrato potrà effettuare anche più accessi per votare i 30 brani, ma il giudizio che verrà preso in considerazione sarà l’ultimo effettuato prima del termine della votazione fissato per il 30 luglio 2021.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI