• Abbonati
L'annuncio

Vaccinazioni Covid, Moratti: “Un milione di dosi ad agosto in Lombardia”

"Queste forniture, davvero preziose per la nostra Regione - sottolinea Moratti - non solo ci potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali, ma ci consentiranno anche di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500.000 nuovi slot a partire dal 23 agosto, per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive".

“Nel mese di agosto, grazie alla fattiva collaborazione con il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, verranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi di vaccino: 664.560 di Pfizer e 391.100 di Moderna”.

Lo ha annunciato la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

“Queste forniture, davvero preziose per la nostra Regione – sottolinea Moratti – non solo ci potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali, ma ci consentiranno anche di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500.000 nuovi slot a partire dal 23 agosto, per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive. In particolare invito ancora gli adolescenti 12-18 anni ad aderire alla campagna vaccinale, tramite le loro famiglie, per garantire un sereno e sicuro ritorno tra i banchi alla riapertura delle scuole a settembre”.

Le agende con le disponibilità, a partire dal 23 agosto appunto, sono presenti già da oggi sulla piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Si ricorda anche che, per i cittadini che hanno già effettuato la prima somministrazione di vaccino, in caso di problemi urgenti e indifferibili, è possibile modificare la data dell’appuntamento per il richiamo vaccinale. La modifica può essere fatta una sola volta, in autonomia, direttamente sulla piattaforma di prenotazione, in base alle disponibilità dei centri vaccinali ed entro i range previsti per la tipologia di vaccino da somministrare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
letizia moratti
Moratti e fontana
In Lombardia zero decessi per Covid: non succedeva da ottobre
terapia intensiva seriate covid free
L'annuncio
Dimessi gli ultimi pazienti: la terapia intensiva del Bolognini è Covid free
hub vaccini Pg23
Ats
Vaccini in Bergamasca, adesione al 77%: indietro la fascia 12-15 anni, tutti i numeri
Generico luglio 2021
I dati
Covid, effettuati 39.933 tamponi in Lombardia: 143 positivi, otto a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI