• Abbonati
Ecologia

Mozziconi a terra, un video girato a Bergamo sensibilizza al rispetto dell’ambiente

Protagonisti della campagna di AssoMozziconi sono il brano musicale dell'artista Siby ed il relativo videoclip, intitolato “Supereroe”

Si chiama #Seiunsupereroe ed è la nuova campagna di sensibilizzazione contro la dispersione dei mozziconi nell’ambiente lanciata da AssoMozziconi, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi della tutela ambientale con una particolare attenzione al problema dei mozziconi.

Protagonisti della campagna sono il brano musicale dell’artista Siby ed il relativo videoclip, intitolato “Supereroe” e girato a Bergamo. “Le persone compiono dei gesti, come gettare una bottiglietta di plastica a lato della strada o un mozzicone a terra, ed ignorano le conseguenze che questi possono avere sull’ambiente – commenta il vice-presidente di AssoMozziconi Tiziano Brembilla -. Chi disperde un rifiuto nell’ambiente si sbarazza di un problema personale, creandone uno più grande per la comunità. Con questa nuova campagna vogliamo lanciare un messaggio diverso e, in un certo senso, nuovo: fino ad oggi gran parte delle campagne di questo genere si concentrava sulla raccolta dei mozziconi da terra, quando ormai il danno era fatto; il nostro obiettivo invece è quello di modificare le abitudini delle persone ed anticipare il problema, buttando i mozziconi nel modo corretto.”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI