Quantcast
Mondiali di rafting, doppia medaglia per il bergamasco Dario Morandi - BergamoNews
In francia

Mondiali di rafting, doppia medaglia per il bergamasco Dario Morandi

Esordio da incorniciare per Dario Morandi ai Campionati del Mondo di rafting.

Alla prima uscita con la maglia azzurra, il 26enne di Palosco ha infatti trovato un ottimo feeling con le acque francesi della Durance conquistando un argento e un bronzo.

Cresciuto lungo le sponde del fiume Oglio, l’atleta orobico ha saputo conquistare la convocazione per la competizione iridata nel corso delle selezioni svoltesi fra Piemonte e Trentino-Alto Adige salendo per due volte sul podio iridato.

Schierato in compagnia di Jordi Sarteur, Michele Pattoglio e Francesco Regina, il portacolori dell’Adda Viva Indomita Valtellina River ha sfiorato il successo nella discesa classica completando una storica doppietta per l’Italia guidata dai veronesi Pietro Fratton, Fabio Mastella, Fabio e Zeno Martini.

Giunto a L’Argentiere la Bessee in ottime condizioni di forma, Morandi si è confermato anche nello slalom senior completando le due manche in 119”51 e mancando per soli due centesimi la piazza d’onore conquistata dalla Russia.

A trionfare è stato ancora una volta l’equipaggio veneto che, nonostante una penalizzazione accumulata durante la prima discesa, hanno saputo risalire la graduatoria e mettersi al collo la medaglia d’oro.

Generico luglio 2021
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI