• Abbonati
Madone

Sebino SpA, commessa da 5 milioni di euro nel settore della logistica

La società di Madone, attiva nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security, ha sottoscritto una commessa con Engineering 2K SpA per una piattaforma a Chieti

Commessa da 5 milioni di euro per la Sebino SpA, società di Madone attiva nella progettazione, sviluppo e installazione di sistemi antincendio e di security. L’accordo è stato sottoscritto con Engineering 2K SpA, uno dei principali “players” italiani attivi nel settore della costruzione di siti logistici.

“Sono particolarmente orgoglioso -spiega l’amministratore delegato Gianluigi Mussinelli – che le nostre capacità realizzative siano premiate con l’ottenimento di questo tipo di commesse”.

Alla società bergamasca è stata appaltata tutta l’impiantistica afferente agli impianti destinati allo spegnimento incendi di una piattaforma logistica sita in provincia di Chieti che, ad opera conclusa, vedrà l’insediamento di uno dei più importanti operatori internazionali nel settore dell’ e-commerce.

“Naturalmente – continua Mussinelli – siamo aiutati dalla forte espansione delle transazioni di e.commerce nel nostro paese. Infatti, secondo i dati relativi al primo trimestre 2021 dello Shopping Index, il report trimestrale di Salesforce, la crescita nel nostro paese è al di sopra del tasso di crescita del primo trimestre 2020 che si attestava al 26%. L’Italia con una crescita del 78% su base annua fa meglio della crescita dell’e- commerce globale che cresce del 58% contro il 17% del primo trimestre del 2020, collocandosi al quarto posto tra i paesi con maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e UK”.

Lo stabile, che avrà uno sviluppo “multipiano”, occuperà una Superficie lorda di pavimento complessiva di circa 100.000 mq e verrà protetto tramite l’installazione di due serbatoi di riserva idrica antincendio, una centrale completa di 4 gruppi di pompaggio, impianti di protezione ad idranti interni ed esterni e copertura sprinklers a tutti i piani.

L’opera dovrà essere completata in 10 mesi, termine impegnativo, ma realizzabile, grazie alle capacità di progettazione e velocità di installazione sviluppate dall’azienda bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI