• Abbonati
A dicembre

Zecchino d’oro, in gara una bergamasca: canterà una canzone scritta da Claudio Baglioni

Si chiama Veronica, ha 9 anni ed è di Gorle: canterà "Ci sarà un po' di voi"

Ci sarà anche una piccola bergamasca, a dicembre, in corsa alla 64^ edizione della Zecchino d’oro. Si chiama Veronica, ha 9 anni ed è di Gorle: canterà “Ci sarà un po’ di voi”, canzone scritta per l’occasione da Claudio Baglioni con il testo curato da Maria Francesca Poli.

L’edizione 2021 del festival della musica riservato ai piccoli artisti andrà in onda su Rai1 a dicembre. La direzione artistica è stata affidata a Carlo Conti.

Tra gli autori delle canzoni tanti pezzi da novanta della musica italiana: oltre a Baglioni, anche Marco Masini, Giovanni Caccamo e Flavio Premoli, tra i fondatori della Premiata Forneria Marconi.

Diciassette i piccoli solisti, provenienti da nove regioni, con un trio e un duetto, che canteranno insieme al Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Tra gli autori dei brani anche Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Franco Fasano, nomi noti nel mondo musicale dello Zecchino d’Oro.

Scelte tra 550 proposte arrivate all’Antoniano in risposta al bando autori, le canzoni di questa edizione saranno inserite in una compilation distribuita dalla Sony Music Entertainment, con la direzione musicale di Lucio Fabbri.

Con i piccoli interpreti di quest’anno, sale a 1.067 il numero dei bambini che hanno partecipato come solisti allo Zecchino d’Oro dalla prima edizione del 1959.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI