• Abbonati
Nella notte

Bergamo, forza la porta della panetteria e svuota la cassa: colpo in via XX Settembre

Il ladro, sui 40 anni e a volto scoperto, in maglietta e pantaloncini, è stato ripreso dalle telecamere interne: 150 euro il bottino

Ha forzato la porta scorrevole e ha svuotato la cassa, poi è fuggito nel buio. Colpo nella notte tra lunedì e martedì alla panetteria El pan d’na volta in via XX Settembre a Bergamo.

Un uomo sui 40 anni a volto scoperto, in maglietta e pantaloncini, poco prima delle due e mezza si è presentato all’ingresso del negozio che si trova al civico 58 della via dello shopping cittadina.

Con una serie di spintoni è riuscito a forzare la porta a vetri che dà sulla galleria denominata Passeggiata Bruni. Si è quindi introdotto nella panetteria, in quel momento vuota in quanto il locale, conosciuto anche per il servizio bar, prepara prodotti da forno con basi già preparate in precedenza.

L’uomo si è diretto verso la cassa e dopo essere riuscito ad aprirla si è intascato il fondo contenuto al suo interno: 150 euro.

Terminato il colpo in un paio di minuti, se n’è andato uscendo dalla stessa porta che aveva manomesso.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza interne che hanno inquadrato anche il volto del ladro.

Nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia del servizio di vigilanza Mondialpol e una volante della questura, che ha avviato le indagini per risalire al responsabile del furto, nel frattempo fuggito via di corsa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI