• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

SCOTT Italia

La novità

Ecco la prima uniforme da biking sostenibile SCOTT Racing Team

L’uniforme altamente performante ma anche, e soprattutto, sostenibile, partendo dalle esigenze degli atleti per offrire loro la migliore soluzione in termini di stile ed ergonomia, elevate performance, facile manutenzione e perfetta vestibilità, è oggi a disposizione di ogni sportivo!

SCOTT Racing Team conferma per l’anno 2021 i suoi partner storici per l’uniforme: Rosti, Sitip e ROICA™ by Asahi Kasei, grazie ai quali è stato possibile realizzare la prima uniforme da biking sostenibile.
Una partnership nata nel 2019 e celebrata a Ispo 2020, che ha visto unite aziende leader per innovazione responsabile: Rosti per lo stile e la confezione, Sitip per i tessuti tecnici realizzati con fili riciclati certificati GRS (Global Recycled Standard) tra i quali ROICA™ EF, l’ingrediente premium stretch riciclato certificato prodotto da Asahi Kasei.

Ai valori della sostenibilità, elevate performance, traspirabilità, comfort sulla pelle, tenuta della forma e resistenza, facilità di manutenzione, stile ed ergonomia, si aggiunge oggi la distribuzione commerciale dell’uniforme, che finalmente dalla squadra passa al consumatore finale che può acquistarla in esclusiva sull’e-shop di Rosti.

Ecco la prima uniforme da biking sostenibile SCOTT Racing Team

Per la calzamaglia è stato utilizzato il tessuto ECO-GRS Blizzard PLX by Sitip, composto dall’83% di poliestere riciclato di tipo post-consumer e con l’8% di ROICA™ EF, 3% PL- 6% EA, mentre la maglia è composta da ECO GRS Bicimania by Sitip, con il 95% di poliestere riciclato di tipo post-consumer, 3% di ROICA™ EF, 2% EA e ECO GRS Pirata by Sitip con l’86% di poliestere riciclato di tipo post-consumer e l’8% di ROICA™ EF, 6% EA.
L’uniforme e la novità del suo arrivo in commercio è stata presentata in esclusiva per la stampa mercoledì 23 giugno via Zoom. Tra gli speaker Nicola Gavardi, Communication Manager & Pr di Scott, Sergio Alibrandi, Executive Marketing Manager di Sitip, Giusy Bettoni, CEO & Founder di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle & Sustainable Synergy), esperta di innovazione responsabile per il settore tessile e moda, nonché Stefania Andriola, giornalista iconaclima e meteo.it appassionata di biking. Ha moderato il giornalista sportivo Enrico Maria Corno di Corriere Innovazione. Ospite Juri Ragnoli, il rider campione di Scott Racing Team.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
SCOTT
Nicola.G@scott-sports.it

GB Network
press@gbnetwork.eu
+39 0276018402

Ecco la prima uniforme da biking sostenibile SCOTT Racing Team
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI