• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

L'iniziativa

Cura del corpo e prevenzione: incontro per sensibilizzare acconciatori ed estetiste

L’appuntamento, intitolato “La bellezza della prevenzione”, è lunedì 28 giugno al Confartigianato Summer Space in piazza Dante

Nel corso della pandemia, l’attenzione alla prevenzione delle malattie oncologiche è purtroppo venuta meno. Tuttavia, proprio questa pandemia ci ha insegnato che senza attenzione a chi ci sta accanto non si possono creare le condizioni perché bellezza e benessere si sviluppino, perché la responsabilità del nostro stato di salute e di quello delle persone che frequentiamo dipende anche da noi.

A tal proposito, lunedì 28 giugno alle ore 18:00 presso il Confartigianato Summer Space, in piazza Dante, si terrà un interessante incontro dedicato ad acconciatori, estetiste ed operatori dell’Area Benessere, dal titolo “La bellezza della prevenzione”.

L’evento è organizzato in collaborazione con LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori di Bergamo e si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del benessere e i loro clienti, ad avere maggiore attenzione alla cura del proprio corpo in un’ottica di prevenzione.

Interverrà la presidente di LILT Bergamo, Lucia De Ponti, che spiegherà quanto oggi sia indispensabile per tutte le persone essere attente alla prevenzione delle patologie tumorali attraverso le buone regole per la salute, quali una sana alimentazione, il movimento, il contrasto al fumo di sigaretta e l’attenzione all’esposizione al sole. Inoltre, verrà raccomandata l’adesione alle campagne di screening proposte dalla Regione Lombardia.

Ricordiamo che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Bergamo Onlus, da 90 anni svolge attività di prevenzione delle malattie oncologiche nella nostra provincia.

L’evento si terrà all’aperto. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà comunque, presso la sede di Confartigianato Imprese Bergamo in via Torretta, 12.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’area Benessere (tel. 035.274.311 – e-mail: paola.caccia@artigianibg.com).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI