• Abbonati
Le previsioni

Bel tempo, con qualche incursione nuvolosa e temporalesca nel tardo pomeriggio previsioni

Giovedì e venerdì condizioni di tempo variabile a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota

Dopo quel breve momento di instabilità di mercoledì, che ha spazzato via un po’ di umidità, vediamo insieme a Simone del Centro Meteo Lombardo che tempo farà a Bergamo.

ANALISI GENERALE

Giovedì e venerdì condizioni di tempo variabile sulla Lombardia a causa di infiltrazioni di aria più fresca in quota che lambiscono il Nord Italia, mentre il centro-sud Italia rimarrà sotto l’alta pressione nord africana con clima molto caldo. Nel fine settimana una nuova perturbazione scenderà dal nord Europa verso la Francia, mentre da noi condizioni di tempo più stabile grazie a una temporanea rimonta dell’alta pressione.

Giovedì 24 giugno 2021

Tempo Previsto: In mattinata bel tempo ovunque. Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso in pianura, nuvolosità in aumento su Alpi e Prealpi centro-occidentali con qualche rovescio o temporale sparso in locale sconfinamento sull’alta pianura nel tardo pomeriggio. In serata cielo poco o parzialmente nuvoloso ovunque, senza precipitazioni.

Temperature: Minime stazionarie (16/19°C), massime in lieve aumento (30/33°C).

Venerdì 25 giugno 2021

Tempo Previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso in pianura, rapido aumento dell’instabilita sui rilievi con rovesci e temporali sparsi in sconfinamento verso le pianure centro-orientali nel tardo pomeriggio. In serata miglioramento del tempo ovunque.

Temperature: Minime stazionarie (16/19°C), massime in lieve calo (29/31°C).

Sabato 26 giugno 2021

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con qualche rovescio sparso sulle Prealpi, in esaurimento serale.

Temperature: Minime in lieve calo (15/18°C), massime stazionarie (29/32°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI