• Abbonati
A cura di

Scuderia Norelli

I campionati

Enduro Major e Regolarità Epoca: buoni risultati per la Scuderia Norelli

Nel fine settimana scorso i piloti della Scuderia Fulvio Norelli sono stati impegnati in una doppia trasferta: per il Campionato Italiano Enduro Major e per il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5, abbinato al Vintage Enduro European Championship

Nel fine settimana scorso i piloti della Scuderia Fulvio Norelli sono stati impegnati in una doppia trasferta: per il Campionato Italiano Enduro Major e per il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5, abbinato al Vintage Enduro European Championship.

Per il Campionato Italiano Enduro Major si è disputata la 3ª delle 5 prove in calendario per la stagione 2021, a Farini (Piacenza) con l’organizzazione del Moto Club Chieve, dove i 2 piloti della Scuderia Norelli presenti in gara, entrambi Campioni Italiani in carica, hanno conseguito buoni risultati in una gara che ha visto alla partenza ben 370 piloti.

Nella classe Veteran 2 Tempi ottimo 2° posto di Davide Marangoni, su KTM 300 cc 2T che, grazie a una vittoria e due secondi posti, capeggia la classifica provvisoria di Campionato con 1 punto di vantaggio sul 2° classificato. Lo stesso pilota si è anche aggiudicato il 1° posto nella classifica di giornata del Challange KTM Major nella classe Veteran e, con due primi posti e un secondo, ora occupa la testa della classifica provvisoria del Challenge.

Nella classe Expert 300 Carmelo Mazzoleni, su KTM 300 cc 2T, ha concluso al 2° posto mancando il gradino più alto del podio per soli 78 centesimi di secondo ed ora si trova 3° nella classifica provvisoria, con un secondo posto e due terzi.

Il prossimo impegno del Campionato Italiano Enduro Major è previsto per il 25 luglio a Monteu Roero (Cuneo), ancora in concomitanza con una prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gr.5 a Vertova (BG).

Per il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5, abbinato al Vintage Enduro European Championship, è andata in scena la 3ª delle 6 prove in calendario per la stagione 2021, svoltasi a Casciana Terme (Pisa) con la regia del Moto Club Valdera, dove i 19 piloti della Scuderia Norelli presenti in gara, tra cui 3 Campioni Italiani in carica, hanno conseguito buoni risultati in una gara che ha visto alla partenza ben 324 piloti.

Nel Campionato Italiano Regolarità Epoca Gr.5, classe C4, fino a 175 cc 2 Tempi, brillante vittoria del Campione Italiano in carica Marco Bianchi, su Puch 175 cc 2T del 1976 che, grazie all’ottimo risultato ed ai due primi posti ottenuti nelle gare precedenti, capeggia la classifica provvisoria di Campionato con 9 punti di vantaggio sul 2° classificato.

Nella classe D6, oltre 250 cc 2 e 4 Tempi, il Campione Italiano in carica Paolo Giulietti, su KTM 494 cc 2T del 1981, ha concluso al 2° posto e, con una vittoria e due secondi posti, ora si trova in testa nella classifica provvisoria con 4 punti di vantaggio sul 2° classificato.

Nella classe D3, fino a 125 cc 2 Tempi, brillante 2° posto di Alfredo Bottarelli, su Villa 125 cc 2T del 1980, ora 2° nella classifica provvisoria a 12 punti dal primo; nella classe C3, fino a 125 cc 2 Tempi, buon 2° posto di Paolo Bregalanti, su Ancillotti 125 cc 2T del 1976.

Nella classe B2, fino a 175 cc 4 Tempi, il 3° posto di Massimo Riva, su Moto Guzzi 175 cc 4T del 1969.

Nella classe D2, fino a 80 cc 2 Tempi, il 4° posto di Fabio Casotto, su Fantic Motor 80 cc del 1980; nella classe D6, oltre 250 cc 2 e 4 Tempi, il ritorno dopo un anno di pausa con un buon 4° posto di Sergio Gandofi, su Montesa 360 cc 2T del 1978.

Nella classe A1, fino a 50 cc 2 Tempi, il 5° posto di Valerio Signorelli, su Ancillotti 50 cc 2T del 1972; nella classe T80 RS, fino a 85 cc 2 Tempi, il 5° posto di Daniele Di Prima, su TM 80 cc 2T del 1990.

Seguono altri piazzamenti per i piloti: Giacomo Cremaschi, Walter Facheris, Paolo Grassi, Alessandro Macchia, Adriano Micozzi e i ritiri di Mario Mauri e Riccardo Terranova.

La Squadra Scuderia Norelli composta da Bottarelli, Giulietti e Micozzi è giunta 2° nella classifica per le Squadre Vaso, mentre quella composta da Bianchi, Bregalanti e Signorelli ha chiuso al 5° posto nella classifica per le Squadre Trofeo.

Nella prova abbinata all’italiano e valida per il Vintage Enduro European Championship, cui hanno partecipato 5 piloti della Scuderia Fulvio Norelli, ottimo 2° posto di Paolo Bregalanti, su Ancillotti 125 cc 2T del 1976, nella classe Classic up to 125 cc e, sempre nella medesima classe, il 7° posto di Adriano Micozzi, su Ancillotti 50 cc 2T; il piazzamento di Giacomo Cremaschi e il ritiro di Riccardo Terranova.

A margine dei risultati ottenuti dai piloti della Scuderia Fulvio Norelli è simpatico citare la splendida vittoria, nella classe Lady, fino a 250 cc 2 e 4 Tempi, conquistata dalla giovanissima siciliana Valentina Uccello, su TM 125 cc 2T, iscritta al Moto Club Hobby Motor ma dalla precedente gara “adottata” dalla Scuderia Norelli che l’ha assistita in gara, dove Valentina ha corso con i colori della Scuderia di adozione.

Il prossimo impegno del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 è previsto per il 25 luglio a Vertova (BG) con l’organizzazione del M.C. Bergamo, in concomitanza con la 4ª prova del Campionato Italiano Enduro Major a Monteu Roero (Cuneo) dove scenderanno in campo i due Campioni Italiani in carica Davide Marangoni e Carmelo Mazzoleni.

L’ultima nota riguarda direttamente la Scuderia Fulvio Norelli che sabato 3 e domenica 4 luglio organizzerà, con il concorso del M.C. Bergamo e delle sue Sezioni, la 1ª prova del Campionato Regionale Regolarità Epoca Gruppo 5 a Treviglio (BG), competizione intitolata “Trofeo Carlo Vailati a.m.” inserita nell’ambito della 7ª edizione di “Treviglio Vintage”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI