• Abbonati
La novità

Vaccini Covid in azienda: la Same di Treviglio la prima ad aprire un hub in Bergamasca

Localizzato negli spazi dell'auditorium, conta 2 postazioni per la registrazione, 2 postazioni per triage e raccolta di dati anamnestici e 5 postazioni vaccinali: martedì le prime 180 inoculazioni.

SDF, multinazionale italiana con sede a Treviglio, tra i leader mondiali nella produzione di trattori, macchine agricole da raccolta e motori diesel, con l’obiettivo di dare un supporto concreto alla campagna nazionale di vaccinazione contro il Covid-19, ha predisposto, in coordinamento con le istituzioni locali e sanitarie competenti, Regione Lombardia e ATS Bergamo, un piano vaccinale dedicato ai dipendenti, ai loro familiari, ai fornitori e ai collaboratori alle ditte appaltatrici dell’azienda sul territorio.

La società è la prima realtà aziendale nella provincia di Bergamo ad attivare un piano vaccinale sul territorio mettendo a disposizione le proprie strutture aziendali.

La campagna prende ha preso ufficialmente il via martedì 22 giugno oggi con l’inoculazione di circa 180 dosi di vaccino. Una seconda sessione è in programma per venerdì 25 giugno, ma l’Hub vaccinale SDF resterà a disposizione dei dipendenti e della popolazione del territorio della provincia di Bergamo anche in futuro e in previsione di eventuali nuove fasi della campagna di vaccinazione.

“Siamo particolarmente soddisfatti ed orgogliosi di essere riusciti con tenacia e determinazione a realizzare un centro vaccinale  all’interno della nostra azienda e di essere stati quindi  in grado di  fornire un servizio dedicato ai nostri collaboratori  e ai loro familiari – ha dichiarato Lodovico Bussolati, CEO di SDF – I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che ne hanno reso possibile la realizzazione ed in particolare allo staff medico aziendale: il dottor Emanuele Raineri, la dottoressa Lidia Capelli, il dottor Gaetano Luca Di Terlizzi e al dottor Mario Meregalli, coordinatore Health, Safety & Environment e Product Safety Manager SDF per l’ottimo lavoro svolto in coordinamento con il dottor Massimo Giupponi e la dottoressa Giuseppina Zottola della ATS di Bergamo”.

hub vaccinale same

L’Hub vaccinale di Treviglio è localizzato negli spazi dell’auditorium all’interno della sede di SDF a Treviglio, in Viale Francesco Cassani 15, ed è composto da 2 postazioni per la registrazione, 2 postazioni per triage e raccolta di dati anamnestici e 5 postazioni vaccinali.

Il Piano vaccinale di SDF rientra tra le più importanti iniziative che l’azienda ha avviato a favore di collettività e dipendenti nel contesto pandemico e si unisce alle attività di welfare aziendale già implementate nel 2020, come la campagna di test sierologici gratuita per la mappatura della situazione immunologica negli stabilimenti e l’erogazione di un premio aziendale fra i più alti del Paese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI