• Abbonati
Bergamo

Unità mobili: in quali quartieri quest’estate saranno gli agenti della polizia locale

Sul sito del Comune di Bergamo il nuovo calendario (fino al prossimo 2 settembre) delle attività delle unità mobili di quartiere della Polizia Locale, il servizio nato nel febbraio di quest'anno.

È disponibile sul sito del Comune di Bergamo il nuovo calendario (fino al prossimo 2 settembre) delle attività delle unità mobili di quartiere della Polizia Locale, il servizio nato nel febbraio di quest’anno.

Ogni giorno, un quartiere diverso con l’obiettivo di essere in tutta la città, con un’attenzione particolare (e qualche tappa in più) nelle zone più complicate della città, come la Malpensata o il centro, nei dintorni della stazione.

Due agenti sul furgone, in un luogo centrale del quartiere: sono a disposizione dei cittadini per fornire informazioni di ogni tipo, dai chiarimenti sulle norme anti Covid alle modalità per prendere un appuntamento in Comune per sbrigare una pratica. Gli agenti riceveranno anche segnalazioni su criticità del quartiere e denunce di smarrimento (di cose e documenti). Al servizio corrisponde un nuovo numero dedicato: gli agenti risponderanno al 331 2683676. I residenti possono chiamare nel giorno in cui il servizio è presente nel loro quartiere.

Altri due gireranno nelle strade intorno a piedi, con il compito di verificare le segnalazioni, ma anche di parlare con residenti ed esercenti.

Qui il calendario dei servizi fino al prossimo 2 settembre 2021: https://www.comune.bergamo.it/node/316025

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI