• Abbonati
Domenica pomeriggio

Cassano d’Adda, 23enne bloccato nel fiume: salvato dai Vigili del fuoco

Il giovane voleva passare da una sponda all'altra, ma si è dovuto fermare a metà tragitto: in un primo momento era stato aiutato da alcuni bagnanti che stavano assistendo alla scena.

C’è voluto l’intervento dell’elisoccorso e dei vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine  e i volontari di Treviglio per recuperare un 23enne che era rimasto intrappolato nelle acque del fiume a Cassano d’Adda, in provincia di Milano.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 15.45 di domenica il giovane avrebbe voluto attraversare il corso d’acqua, ma incontrando serie difficoltà nel suo intento si è dovuto fermare proprio a metà strada tra le due sponde.

Una situazione molto pericolosa, ma in suo aiuto in un primo momento sono arrivati altri bagnanti, gli stessi che hanno allertato anche i soccorsi.

Sul posto, in via Isola Ponti, sono giunti un’ambulanza, l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo e i vigili del fuoco di Dalmine e Treviglio che lo hanno estratto sano e salvo dal fiume.

Il ragazzo non ha riportato alcuna ferita nella sua disavventura, ma è stato comunque trasportato in ambulanza in ospedale per accertamenti sulle sue condizioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI