• Abbonati
Fischio d'inizio alle 18

“Biscotto” col Galles? Belotti assicura: “Italia sempre in campo per vincere”

Il centravanti bergamasco potrebbe partite titolare, come l'atalantino Toloi: "Chiunque in questa squadra vuole giocare - ha detto a Sky Sport - quando c'è l'opportunità di farlo bisogna dare il massimo"

Finora, il cammino Europeo dell’Italia è stato perfetto. Sei punti in due partite, sei gol fatti e zero subiti sono un bottino da grande squadra.

Con la qualificazione già in tasca, gli Azzurri si preparano ad affrontare l’ultima gara del girone: in programma alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma, contro il Galles dell’ex stella del Real Madrid Gareth Bale.

Non farsi del male a vicenda converrebbe a entrambe le squadre: così facendo, l’Italia avrebbe la certezza di chiudere come prima il Gruppo A, posizione che per gli accoppiamenti in tabellone la vedrebbe abbinata alla seconda del Gruppo C (Ucraina oppure Austria); mentre il Galles sarebbe sicuro di guadagnarsi l’accesso alla fase a eliminazione diretta (contro la seconda del Gruppo B, Finlandia o Russia). A rischiare grosso è la Svizzera: costretta a battere la Turchia, dovrà per forza di cose gettare uno sguardo alla gara dell’Olimpico sperando in un risultato favorevole.

Biscotto? No grazie

“Io personalmente, ma anche tanti miei compagni, non ci facciamo condizionare ma scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere – ha detto a Sky Sport l’attaccante bergamasco della Nazionale Andrea Belotti -. Chiunque in questa squadra vuole giocare, quando c’è l’opportunità di farlo bisogna dare il massimo perché rappresentiamo tutti gli italiani e il nostro obiettivo è fare un grande Europeo, arrivando fino in fondo”.

Proprio Belotti potrebbe partire dall’inizio al posto di Ciro Immobile. Ai suoi lati, pronti a fornirgli assist vincenti, gli esterni Chiesa e Bernardeschi. Possibile esordio da titolare anche per l’atalantino Toloi.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI