Quantcast
Covid, solo 9 casi a Bergamo. Bus, tram e treni: in Lombardia la capienza sale all'80% - BergamoNews
I dati di sabato 19 giugno

Covid, solo 9 casi a Bergamo. Bus, tram e treni: in Lombardia la capienza sale all’80%

A livello regionale si contano 183 positivi, a fronte di 43.430 tamponi. Scende sotto quota 500 il numero dei ricoverati negli ospedali, un dato mai così basso dallo scorso 11 ottobre

Sono 9 i positivi al Covid-19 in provincia di Bergamo, 183 in tutta la Lombardia a fronte di 43.430 tamponi effettuati (lo 0,4% del totale), secondo i dati diffusi sabato 19 giugno.

Secondo quanto comunicato, sono 59 i casi individuati in provincia di Milano, 11 a Como e 19 in Monza e Brianza. Nella provincia di Brescia se ne contano 24. A Varese 20, nel Mantovano 4 e a Pavia 7. Nel Lodigiano 5, in provincia di Sondrio 7. E ancora 9 casi in provincia di Cremona e 2 in quella di Lecco.

Nelle ultime 24 ore, a livello regionale si contano 3 decessi. Continuano a calare i ricoveri, sia in terapia intensiva (-11, 80 in tutto) che negli altri reparti (-25, 402 in tutto). Tra dimessi e guariti si contano 425 persone.

Con il passaggio alla zona bianca, inoltre, anche il territorio lombardo si è adeguato alla normativa nazionale che prevede l’innalzamento del limite dei posti occupabili sui mezzi pubblici. A bordo di treni, autobus e tram, dal limite del 50% si passa dunque a quello dell’80%.

A dare l’ok ai gestori del servizio una nota inviata venerdì alle Agenzie di Trasporto Pubblico e ai Comuni dall’assessore lombardo alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Maria Terzi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI