Solo qualche velatura nel cielo sereno, e si sfiorano i 35 gradi - BergamoNews
Le previsioni

Solo qualche velatura nel cielo sereno, e si sfiorano i 35 gradi previsioni

Tuttavia non è da escludersi qualche breve rovescio lungo i rilievi

Inizia a far caldo caldo… e Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo ci accompagna alla scoperta del tempo e delle temperature nel weekend.

ANALISI GENERALE

Tra venerdì e sabato un esteso promontorio anticiclonico sull’Europa centro-orientale garantirà sulla Lombardia tempo stabile e caldo; tuttavia non è da escludersi qualche breve rovescio lungo i rilievi. Da domenica la traslazione di una saccatura atlantica proveniente dall’Europa occidentale e diretta verso levante porterà ad una graduale instabilizzazione del tempo sui rilievi, mentre in pianura i fenomeni risulteranno più locali o del tutto assenti.

Giovedì 17 giugno 2021

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione tempo abbastanza soleggiato con il transito di innocue velature. Sui rilievi Alpini, Prealpini e sull’Oltrepò Pavese possibili locali piovaschi o rovesci più probabili durante le ore pomeridiane.

Temperature: Minime comprese tra 20 e 23°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 30 e 34°C.

Giovedì 17 giugno 2021

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione tempo abbastanza soleggiato con il transito di innocue velature. Sui rilievi Alpini e Prealpini possibili piovaschi o rovesci più probabili durante le ore pomeridiane.

Temperature: Minime comprese tra 21 e 24°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 30 e 34°C.

Venerdì 18 giugno 2021

Tempo Previsto: Per l’intera giornata tempo abbastanza soleggiato con il transito di velature a tratti compatte. Durante le ore pomeridiane sui rilievi Alpini e Prealpini addensamenti cumuliformi ma con bassa probabilità di fenomeni.

Temperature: Minime comprese tra 18 e 21°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 33 e 35°C.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it