Quantcast
Bergamo, nuovi parcheggi in centro per i residenti - BergamoNews
Ecco dove

Bergamo, nuovi parcheggi in centro per i residenti

Una misura obbligata per l’Amministrazione comunale, che è impegnata a recuperare stalli per residenti visto che una ventina circa di posti gialli sono stati occupati nelle scorse settimane per favorire l’installazione e la posa di dehors

Nuovi posti per residenti sono in arrivo in alcune vie del centro città nei prossimi giorni: i tecnici di Atb, mobilitati dopo le due ordinanze emanate dal Comune di Bergamo nelle scorse ore, interverranno infatti a partire da martedì prossimo lungo via Quarenghi e lungo via Moroni per creare alcuni stalli gialli aggiuntivi.

Una misura obbligata per l’Amministrazione comunale, che è impegnata a recuperare stalli per residenti visto che una ventina circa di posti gialli sono stati occupati nelle scorse settimane per favorire l’installazione e la posa di dehors a beneficio delle attività commerciali e di ristorazione delle due vie.

Questo ha causato, però, qualche disagio agli abitanti della zona, per vie delle difficoltà a reperire parcheggi riservati ai soli residenti.

Il numero di posti che saranno quindi recuperati a favore dei possessori di pass per residenti del centro sarà circa lo stesso di quelli attualmente occupati da spazi di somministrazione all’aperto.

“Nelle scorse settimane – spiega l’Assessore alla mobilità Stefano Zenoni – abbiamo riscontrato la necessità di rimodulare la sosta nelle zone del centro, soprattutto in via Moroni e via Quarenghi, per riequilibrare il numero di stalli per residenti, diminuiti significativamente per effetto delle semplificazioni per quel che riguarda l’occupazione di suolo pubblico per l’estate 2021. Da martedì sera, 22 giugno, i tecnici di ATB interverranno per sanare questa situazione. Una misura che si rivela utile anche in prospettiva, visto che nei prossimi mesi è previsto un importante cantiere per la riqualificazione di via Zambonate, nel tratto tra largo Cinque Vie e Largo Medaglie d’Oro”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI