• Abbonati
Il comune informa

Osio Sotto, prosegue “Consulta incontra”: tra gli ospiti Giulia Sol di Tale e Quale Show

A Osio Sotto prosegue “Consulta incontra”, ciclo d’incontri organizzato dalla Consulta Giovani del paese coinvolgendo personalità affermate su ampia scala ma anche persone conosciute del territorio.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 18 giugno alle 20.45 al cortile della biblioteca, in via Giacomo Matteotti, 10 e vede protagonista Riccardo Suardi, giovane osiense ritenuto tra i cento under 30 più influenti da Forbes Italia e fondatore della startup Nibol. Con la sua attività ha sviluppato un’app che permette di scegleire un luogo dove lavorare o studiare spaziando fra bar e caffetterie che mettono a disposizione tavoli o postazioni per i lavoratori agili.

Nel corso della serata Suardi racconterà il percorso personale e professionale che ha compiuto finora e illustrerà l’applicazione che ha inventato, fornendo interessanti spunti soprattutto per i giovani. Lo intervisterà Federica Ongis, ragazza dalminese ideatrice del podcast @Sevenoclock con cui spazia fra viaggi e temi di attualità.

Martedì 22 giugno, alla stessa ora e alla stessa location, verrà proposto un incontro con Giulia Sol, attrice diplomata in musical, finalista all’edizione 2020 di “Tale e Quale Show”, il varietà condotto da Carlo Conti su RaiUno dove ha interpretato, tra le altre, canzoni di Celine Dion e Giorgia.

Francesca Corna, della Consulta Giovani, evidenzia: “Entrambi gli ospiti hanno un legame con il nostro territorio e siamo particolarmente contenti di poter valorizzare queste risorse: Riccardo Suardi, infatti, è osiense così come la mamma di Giulia Sol. Questi incontri fanno seguito ai primi due appuntamenti della rassegna Consulta Incontra, che hanno visto protagonisti il giornalista Carlo Pellegatti, la calciatrice Giorgia Spinelli, il runner Marco Zanchi e l’esperto di montagna Silvio Deretti. Stiamo riscontrando molto successo sia a livello di partecipazione sia di interazioni sui sociali: le nostre dirette sono state seguite da 2mila persone e i nostri post stanno avendo molti riscontri, likes e condivisioni”.

Dello stesso avviso Natalia Menga, altra ragazza della Consulta Giovani, che evidenzia: “Tutto sta andando molto bene e gli ospiti che sono intervenuti finora sono stati contenti. Anche in termini di presenze abbiamo raggiunto numeri importanti riuscendo comunque a rispettare il distanziamento e le disposizioni anti-Covid. È stato molto interessante sia il format che prevede l’intervista effettuata da una persona famosa sia quello in cui siamo direttamente noi ragazzi a porre le domande all’ospite”.

I posti sono contingentati: per partecipare è necessario prenotare completando il form presente sulle pagine social della Consulta giovani di Osio Sotto.

In caso di pioggia gli incontri avranno luogo alla sala della comunità (sala cinema dell’oratorio), in via Sant’Alessandro, 3.

Le serate verranno trasmesse in diretta sui profili Instagram, Facebook e Twitch della Consulta giovani di Osio Sotto.

consulta incontra
ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI OSIO SOTTO
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI