• Abbonati
A cura di

Accademia dello sport

La manifestazione

Oltre 100 giocatori al Bergamo Golf for Charity, Licini: “Ricominciamo con le nostre attività”

La solidarietà è stata ancora una volta il leitmotiv dell’iniziativa e il ricavato del torneo verrà devoluto in beneficenza

Il Golf Club Bergamo L’Albenza ha ospitato la seconda gara del “Bergamo Golf for Charity” 2021, organizzato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo, insieme a Multisport, che prosegue l’impegno per raccogliere fondi da destinare ai progetti del territorio. I prati di Almenno San Bartolomeo hanno ospitato la manifestazione benefica, che ha coinvolto più di cento giocatori che si sono alternati sulle buche del green dal mattino al tramonto.

La solidarietà è stata ancora una volta il leitmotiv dell’iniziativa e il ricavato del torneo verrà devoluto in beneficenza. Solo durante il periodo dell’emergenza Covid, l’Accademia ha raccolto più di 1,18 milioni di euro (cui si sommano 1,54 milioni di euro donati negli anni passati per numerose iniziative), che hanno permesso di aiutare istituzioni, medici e personale sanitario ad affrontare l’emergenza. Fra i progetti finanziati ricordiamo la tac mobile all’ospedale Bolognini di Seriate, dove è stato allestito anche un impianto per l’ossigeno, così come all’ospedale da campo allestito presso la Fiera di Bergamo. I volontari dell’associazione prestano inoltre servizio di volontariato nei centri vaccinali, allestiti con tavoli, sedie, gazebo e attrezzature donate dall’Accademia.

“Bergamo rinascerà e noi ricominciamo con le nostre attività, in modo da aiutare chi ha più bisogno – commenta Giovanni Licini, fondatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà -. Tutti insieme dobbiamo sostenere la ripartenza del territorio e la socialità, tenendo ferma la priorità per la campagna di vaccinazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI