Da Perpetua, il fantastico mondo di Valentina: oggetti, arredi, accessori e design per la casa - BergamoNews
Partner friends!

Da Perpetua, il fantastico mondo di Valentina: oggetti, arredi, accessori e design per la casa

Lo spazio nasce nel suggestivo cortile di via Borfuro 3 a Bergamo pensato da Valentina Dolci, appassionata e vulcanica padrona di casa

Dici ‘Perpetua’ e pensi a lei, Valentina, vulcanica ed appassionata titolare del negozio in via Borfuro 3 a Bergamo. Dici ‘Perpetua’, e pensi anche al suo suggestivo cortile. Una esotica e variopinta porta d’ingresso al mondo di ‘Perpetua’: tra fiori, piante, amache, quadri, sdraio e ombrelloni che sembrano usciti da un sogno di Salvador Dalì.

 

Perpetua

 

Qui si può trovare un po’ di tutto. “Il mio è un concept store, non ha un’identità precisa – racconta la titolare, Valentina Dolci -. Ci puoi trovare idee per la casa e la persona, come arredi e decori originali, abiti e accessori di design, profumi, sciarpe e bijoux. Ma anche tovaglie di lino e cotone, porcellane bianche e linee di bicchieri. E le mie bellissime lanterne a led ricaricabili, prodotto che piace tantissimo e va a ruba”.

 

Perpetua

 

Valentina ha rilevato l’attività nel 2019 dopo avere lavorato come dipendente per il fondatore dell’attività, Andrea Brazzoli. “Così ho realizzato il sogno della mia vita – dice -. Andrea aveva già dato un’impronta forte, io ho voluto dare la mia”. Mantenendo però il nome originale: “Perpetua è la persone che cura la casa, ma il significato rimanda anche a qualcosa che dura nel tempo, in eterno. Mi ci sono perfettamente ritrovata”.

Un negozio buono per ogni stagione. Letteralmente. “L’offerta dei prodotti come l’aspetto del negozio e del cortile cambiano a seconda del periodo – aggiunge la titolare -. Perpetua è un luogo dinamico, con tante idee  sempre in movimento. È emozione, energia, ironia”. Per pensieri felici in un angolo di poesia, come dice Valentina.

 

Perpetua

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it