• Abbonati

Friends

Partner friends!

Roncalli Viaggi, l’agenzia che viene anche a casa tua

Un servizio di “delivery” che permette ai clienti interessati di prenotare un appuntamento privato senza costi aggiuntivi gestendo, così, in modo molto delicato tutte le fasi dell’acquisto di viaggi e vacanze.

La capacità di adattarsi alle condizioni del mercato, rinnovandosi sempre e trovando spunti per anticiparne le tendenze: anche in tempo di pandemia, Roncalli Viaggi, storica realtà che da oltre 20 anni opera in via Pitentino, 2 a Bergamo, è riuscita a rinnovare il proprio stile di lavoro

Lo ha fatto introducendo e aggiungendo ai propri servizi tradizionali di agenzia di viaggi, anche quello della consulenza e del servizio di prenotazione viaggi e vacanze a domicilio. Un servizio di “delivery”che permette ai clienti interessati di prenotare un appuntamento privato senza costi aggiuntivi gestendo, così, in modo molto delicato tutte le fasi dell’acquisto di viaggi e vacanze.

“Nei nostri 20 anni e passa di esperienza c’è stata sempre un’evoluzione dal punto di vista organizzativo – spiega il General Manager Glauco Autieri – Più che una semplice agenzia viaggi ci piace definirci come un moderno centro di servizi turistici con diverse specializzazioni”.

L’attività si può distinguere sostanzialmente in cinque divisioni: la già citata “Delivery”; “Incentive”, con la pianificazione e progettazione di ogni fase del viaggio di incentivazione rivolta alle aziende di ogni dimensione per meeting, congressi ed eventi; “World”, per la prenotazione di vacanze e viaggi su misura, compresi quelli di nozze; “Business”, per chi si muove per affari e ha bisogno di massima flessibilità e di nessuna distrazione e “Golf”, per un servizio di consulenza completo per neofiti e professionisti in partnership con Italian Golf Academy.

“Tutte le persone in organico sono altamente qualificate e competenti su attività specifiche e, di conseguenza, il livello di qualità di ciò che offriamo è massimo – continua Auteri – Da noi il cliente trova davvero tutto ciò di cui ha bisogno per un viaggio o una vacanza: valutiamo ogni richiesta e pensiamo a tutto noi, che si tratti di un semplice biglietto aereo o di un’organizzazione più complessa. Affidarsi a noi significa avere la massima assistenza, prima, durante e dopo il viaggio, con una gamma di prodotti offerti molto ampia. A maggior ragione in tempo di pandemia, dove le richieste di assistenza in merito alla sicurezza sono aumentate: il cliente deve avere tutte le garanzie possibili per viaggiare nella massima tranquillità”.

Altra fresca novità è il nuovo logo, che oggi si presenta abbinato al payoff “Gente di Mondo” che si spiega facilmente: “Conosciamo, amiamo e vendiamo il mondo – sottolinea Autieri – Ci rappresenta, come rappresenta ogni viaggiatore. E partendo da quella visione siamo aperti a 360 gradi alle esigenze di tutti”.

L’arrivo della pandemia, chiaramente, ha influito in modo pesante sul lavoro delle agenzie viaggi, ma Auteri unitamente alla proprietà e alla squadra non si sono scoraggiati: “Abbiamo rivisitato e sviluppato l’organizzazione, ma Roncalli Viaggi non ha mai chiuso un giorno la sua Agenzia. Siamo sempre stati a disposizione di quei clienti che erano in giro per il mondo quando è scoppiata l’emergenza o di coloro che nonostante tutto, si dovevano spostare per affari e per lavoro e pretendevano, giustamente, di farlo in totale sicurezza”.

La situazione ora è in fase di costante miglioramento e le prospettive per l’estate sono più serene: “Immaginiamo una stagione vivace, che punterà molto sul Made in Italy, nel pieno rispetto delle regole, ma c’è tanta voglia di vacanza. Il mercato interno va forte, con Toscana, Puglia, Sicilia, Calabria, Sardegna. Poi un pizzico di Spagna e la Grecia. Abbiamo poi una sezione creativa di nostre proposte specifiche e particolari, come possono essere i viaggi di gruppo accompagnati dal nostro personale. Oppure le crociere, tra le prime a produrre protocolli di sicurezza a bordo con la logica delle bolle, che hanno interessanti itinerari nel Mediterraneo. C’è tanta voglia di partire, ma allo stesso tempo di farlo in sicurezza: noi ci impegniamo ogni giorno per garantirla, perché è diventato un fattore irrinunciabile nel nostro settore”.

Per tutte le novità e idee viaggio, seguite Roncalli Viaggi sul sito roncalliviaggi.it e sui canali social Facebook, Instagram e Linkedin.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI