Quantcast
Impresa Percassi, sottoscritto minibond da 7,5 milioni di euro - BergamoNews
Il finanziamento

Impresa Percassi, sottoscritto minibond da 7,5 milioni di euro

Il finanziamento è stato garantito per il 90% da Sace Spa, tramite Garanzia Italia.

Impresa Percassi Spa – general contractor leader in Italia nel settore dell’edilizia civile, società controllata da Costim, gruppo industriale fondato dal Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli e dall’avvocato Francesco Percassi e guidato dall’amministratore delegato ingegnere Jacopo Palermo – ha lanciato con successo un prestito obbligazionario di 7,5 milioni di euro, con durata 6 anni al tasso del 2.75%, assistito da Garanzia Italia con una copertura del 90% in linea capitale e spese, rilasciato da Sace Spa.

I proventi del prestito obbligazionario quotato sul segmento ExtraMOT 3 di Borsa Italiana – esempio di collaborazione sinergica tra finanza alternativa e agevolata -, in linea con quanto previsto dal Decreto liquidità, saranno destinati a sostenere l’ulteriore percorso di crescita di Impresa Percassi che stima per il 2021 un fatturato prossimo ai 200 milioni di euro.

Nell’operazione, Impresa Percassi Spa è stata assistita da Classis Capital Sim Spa, in qualità di Listing Sponsor, mentre CMS ha svolto il ruolo di Advisor Legale e Banca Finint è stata SACE
Arranger, Rappresentante Comune degli Obbligazionisti ai sensi della Garanzia Italia e Banca Agente.

La documentazione finanziaria del minibond è disponibile sul sito internet www.impresapercassi.it alla sezione “Investitori”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI