• Abbonati
Dal 18 al 20 giugno

Forza Italia, stati generali a Castione della Presolana: conclude Silvio Berlusconi

Alessandra Gallone e Gregorio Fontana (FI): “Evento di tre giorni con tutti i nostri rappresentanti al Governo”.

I Parlamentari bergamaschi Alessandra Gallone e Gregorio Fontana annunciano: “Dal 18 al 20 giugno a Castione della Presolana si svolgerà un grande evento di Forza Italia, forza di governo, che riunirà ministri, sottosegretari, parlamentari, assessori e consiglieri regionali, sindaci e amministratori locali. Un segnale importante per la nostra provincia, duramente colpita dalle fasi iniziali della pandemia e che ancora oggi sta pagando il conto economico e sociale della crisi sanitaria ed economica. Un evento che abbiamo fortemente voluto proprio a Bergamo, con il quale il movimento azzurro vuole dare un segnale di ripartenza portando proprio nella nostra terra il dibattito sulle riforme, a partire da quella del fisco, per la quale proprio da oggi lanciamo una raccolta firme nazionale, e sugli investimenti decisivi che consentiranno nei prossimi mesi a Bergamo e a tutta Italia di ripartire”.

“Nel corso dell’evento saranno presenti Antonio Tajani, Coordinatore Nazionale di Forza Italia, Annamaria Bernini, vice coordinatore nazionale e capogruppo in Senato, Mario Occhiuto, capogruppo alla Camera, Maristella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mara Carfagna, Ministro per il Sud, Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Gilberto Pichetto Fratin, Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Giuseppe Moles, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega a Informazione ed Editoria, Francesco Battistoni, Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Giorgio Mule’, Sottosegretario alla Difesa, Francesco Sisto, Sottosegretario alla Giustizia, Deborah Bergamini, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega ai Rapporti con il Parlamento. Nella giornata di domenica infine è previsto l’intervento conclusivo del Presidente Silvio Berlusconi”.

“Come Coordinatore dei giovani di Forza Italia Bergamo sarò presente alla 3 giorni organizzata da Forza Italia. L’obiettivo è l’analisi del ruolo di Governo con gli importanti risultati raggiunti sul piano sanitario e per la ripresa economica. Troverà spazio la riflessione sulle riforme necessarie al rilancio del Paese e, in questo senso, fondamentale è lo spazio che sarà dato ai giovani in tutti gli aspetti prioritari per il nostro futuro: formazione, lavoro, stabilità economia. Senza dimenticare il ruolo dello sport e della cultura. Il mio obiettivo è rappresentare la componente bergamasca dei giovani liberarli, riformisti, europeisti che chiedono spazio dentro Forza Italia. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere risultati molto importanti” dichiara Simone Domenico Merigo D’Adda, coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Bergamo (nella foto sotto).

Simone Domenico Merigo d'Adda
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI