• Abbonati
Dal 18 al 20 giugno

Forza Italia, stati generali a Castione della Presolana: conclude Silvio Berlusconi

Alessandra Gallone e Gregorio Fontana (FI): “Evento di tre giorni con tutti i nostri rappresentanti al Governo”.

I Parlamentari bergamaschi Alessandra Gallone e Gregorio Fontana annunciano: “Dal 18 al 20 giugno a Castione della Presolana si svolgerà un grande evento di Forza Italia, forza di governo, che riunirà ministri, sottosegretari, parlamentari, assessori e consiglieri regionali, sindaci e amministratori locali. Un segnale importante per la nostra provincia, duramente colpita dalle fasi iniziali della pandemia e che ancora oggi sta pagando il conto economico e sociale della crisi sanitaria ed economica. Un evento che abbiamo fortemente voluto proprio a Bergamo, con il quale il movimento azzurro vuole dare un segnale di ripartenza portando proprio nella nostra terra il dibattito sulle riforme, a partire da quella del fisco, per la quale proprio da oggi lanciamo una raccolta firme nazionale, e sugli investimenti decisivi che consentiranno nei prossimi mesi a Bergamo e a tutta Italia di ripartire”.

“Nel corso dell’evento saranno presenti Antonio Tajani, Coordinatore Nazionale di Forza Italia, Annamaria Bernini, vice coordinatore nazionale e capogruppo in Senato, Mario Occhiuto, capogruppo alla Camera, Maristella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mara Carfagna, Ministro per il Sud, Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Gilberto Pichetto Fratin, Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Giuseppe Moles, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega a Informazione ed Editoria, Francesco Battistoni, Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Giorgio Mule’, Sottosegretario alla Difesa, Francesco Sisto, Sottosegretario alla Giustizia, Deborah Bergamini, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega ai Rapporti con il Parlamento. Nella giornata di domenica infine è previsto l’intervento conclusivo del Presidente Silvio Berlusconi”.

“Come Coordinatore dei giovani di Forza Italia Bergamo sarò presente alla 3 giorni organizzata da Forza Italia. L’obiettivo è l’analisi del ruolo di Governo con gli importanti risultati raggiunti sul piano sanitario e per la ripresa economica. Troverà spazio la riflessione sulle riforme necessarie al rilancio del Paese e, in questo senso, fondamentale è lo spazio che sarà dato ai giovani in tutti gli aspetti prioritari per il nostro futuro: formazione, lavoro, stabilità economia. Senza dimenticare il ruolo dello sport e della cultura. Il mio obiettivo è rappresentare la componente bergamasca dei giovani liberarli, riformisti, europeisti che chiedono spazio dentro Forza Italia. Ci sono tutti i presupposti per raggiungere risultati molto importanti” dichiara Simone Domenico Merigo D’Adda, coordinatore provinciale Forza Italia Giovani Bergamo (nella foto sotto).

Simone Domenico Merigo d'Adda
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI