A sant'omobono

Fare rete per la Valle Imagna: incontro su enogastronomia e turismo

Lunedì 14 l'appuntamento per costruire maggiori sinergie tra i ristoratori e i produttori della Valle Imagna

La valorizzazione della Valle Imagna passa anche dal riconoscimento del ruolo sempre più centrale dell’enogastronomia nel turismo: anche nell’attuale difficile contesto, il turismo enogastronomico può rappresentare un’ottima occasione di sviluppo.

L’enogastronomia della Valle Imagna si contraddistingue per la cucina semplice ma varia e per i prodotti genuini: nei numerosi ristoranti o presso le aziende agricole è possibile scoprire ed apprezzare gli antichi sapori che portano con sé un bagaglio di tradizioni e saperi di grande valore che si identificano con il territorio e la comunità della Valle Imagna.

Un valore unico è rappresentato dalla capacità/volontà di costruire maggiori sinergie tra i ristoratori e i produttori della Valle Imagna (ristoranti, osterie, b&b, rifugi, pizzerie …).

Tutto questo sta alla base dell’incontro di Lunedì 14 giugno alle 20,45 alla Pasticceria Acquario – Sant’Omobono Terme, Viale V. Veneto, 70, al quale sono invitati tutti i produttori agricoli, i ristoratori e chiunque sia interessato alla costruzione condivisa di un percorso di rete per la Valle.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI