• Abbonati
Nell'ultima settimana

Dimezzati i tamponi, stabili i positivi: i numeri delle scuole bergamasche

Le classi degli istituti scolastici della nostra provincia messe in quarantena dal primo al sette giugno scendono da 28 a 14, meno della metà

Sono 29 i positivi al Covid nelle scuole bergamasche nell’ultima settimana, a fronte di 745 tamponi effettuati. Un numero pressoché costante con quello dei sette giorni precedenti, quando i contagiati erano stati 27, a fronte però di 1503 tamponi, vale a dire il doppio.

Le classi degli istituti scolastici della nostra provincia messe in quarantena dal primo al sette giugno scendono da 28 a 14, meno della metà.

Da inizio anno scolastico i tamponi effettuati sono 63.392.

Intanto prosegue il calo di contagi nella nostra provincia. Pur considerando i pochi test effettuati negli ultimi giorni, si evidenzia una discesa dell’incidenza dei nuovi casi ogni 100.000 abitanti: 24 per Bergamo e poco sopra per la Lombardia.

In Bergamasca i pazienti ricoverati sono scesi da 110 a 92 e quelli in T.I. da 19 a 13. I nuovi casi registrati sono stati 260, in diminuzione del 30% sul periodo precedente quando erano 372. Da rilevare che nell’ultima settimana si è registrato un solo decesso (erano stati 6 nella scorsa)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI