• Abbonati
Team colpack-ballan

Giro d’Italia Giovani Under 23, Filippo Baroncini si aggiudica la cronometro di Guastalla

Dopo essersi aggiudicata la seconda frazione con Juan Ayuso, la formazione di Almè si è aggiudicata la cronometro di Guastall

Prosegue indiscusso il dominio del Team Colpack-Ballan al Giro d’Italia Giovani Under 23.

Dopo essersi aggiudicata la seconda frazione con Juan Ayuso, la formazione di Almè si è presa anche la cronometro di Guastalla grazie a una prova sopraffina di Filippo Baroncini.

Il romagnolo in forza al team orobico ha infatti coperto i 25,4 chilometri in programma in 29’36” precedendo per una manciata di decimi l’irlandese Ben Healy e ottenendo così la prima vittoria stagionale.

Transitato all’intermedio di Brescello con venticinque secondi di ritardo dallo specialista della Trinity Racing, il 20enne di Massa Lombarda ha saputo completare una rimonta inattesa mancando per un secondo la maglia rosa.

Dopo aver guidato per due giorni consecutivi la classifica generale, Juan Ayuso ha infatti dovuto cedere il simbolo del primato all’inglese Ben Turner (Trinity Racing) che ha tagliato il traguardo emiliano con quattro secondi di ritardo da Baroncini.

Bravo a difendersi nella lunga prova contro il tempo, lo spagnolo guidato da Antonio Bevilacqua ha terminato le proprie fatiche in ottava posizione, pagando così a caro prezzo una partenza in sordina.

Gli uomini del Team Colpack-Ballan proveranno ora a riprendersi la leadership della competizione in vista della quinta tappa che avrà come epilogo la salita di Sestola, percorsa poco meno di un mese fa dai professionisti.

Un appuntamento importante per gli uomini di classifica che nel pomeriggio di martedì 8 giugno approderanno a San Pellegrino Terme.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI