• Abbonati
Partenza da bergamo

Accademia Carrara e Radio Deejay insieme per la prima tappa del Tour de Fans

Il tour in bicicletta fra le regioni italiane che per 3 settimane in giugno porterà Deejay chiama Italia, con Linus e Nicola Savino, a trasmettere ogni giorno da un comune diverso, è partito oggi, lunedì 7 giugno, dall'Accademia Carrara di Bergamo

Il tour in bicicletta fra le regioni italiane che per 3 settimane in giugno porterà Deejay chiama Italia, con Linus e Nicola Savino, a trasmettere ogni giorno da un comune diverso, è partito oggi, lunedì 7 giugno, dall’Accademia Carrara di Bergamo.

Una tappa d’avvio significativa da una città e da un luogo, Accademia Carrara, simbolo della rinascita del paese e della ripartenza culturale.

Nell’augurare buon viaggio a Tour de Fans per le 15 tappe che porteranno la squadra di Radio Deejay lungo tutta la penisola, da Bergamo a Cagliari, dalla Lombardia fino alla Sardegna, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha commentato: “Sono felice che il Tour de Fans parta dalla mia città. Ringrazio gli amici Linus, Nicola Savino e Radio Deejay di questa scelta, tanto più significativa e simbolica in questa fase di ripartenza e di rinascita della nostra città. Bergamo riparte da tantissime iniziative programmate già a partire da queste settimane, dalla cultura – non è un caso che oggi ci troviamo di fronte alla nostra più importante pinacoteca, Accademia Carrara – e dal clima di fiducia ‘operosa’ che si respira nella nostra città in questi giorni, anche grazie alle recenti riaperture delle attività e al progredire del piano vaccinale. Siamo, infine, città di grande ciclismo, territorio che ha dato i natali a tanti campioni e che ogni anno ospita l’ultima classica della stagione internazionale, il Giro di Lombardia. Anche io uso la bicicletta per spostarmi da casa all’ufficio e spero che l’iniziativa di Nicola e Linus possa rappresentare anche una sensibilizzazione in più all’uso delle due ruote nelle città del nostro Paese”.

Ho solo una cosa da dire, ha sottolineato Linus: “Grazie Bergamo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI