• Abbonati
Ex disoccupazone

“Naspi” ai 5.265 precari bergamaschi della scuola: alla Cisl pratiche e consulenza

Con l’avvicinarsi del termine delle attività didattiche e dei contratti di supplenza la Cisl Scuola e il patronato Inas hanno predisposto un calendario di appuntamenti dedicato a tesserati e tesserandi al fine di presentare la domanda di Naspi.

Con l’avvicinarsi del termine delle attività didattiche e dei contratti di supplenza la Cisl Scuola e il patronato Inas hanno predisposto un calendario di appuntamenti dedicato a tesserati e tesserandi al fine di presentare la domanda di Naspi (ex disoccupazione).

La Naspi può essere richiesta dopo il termine del contratto di lavoro, e comunque entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro per evitare la perdita del diritto. A Bergamo, nel corso dell’ultimo anno scolastico, i contratti “precari” attivati a vario titolo sono stati 5265.

Il servizio è disponibile su prenotazione da effettuarsi al numero 035.324200 o al numero verde 800249307 o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica bergamo@inas.it .

La documentazione necessaria da presentare comprende il codice fiscale, il contratto rilasciato dalla scuola, un documento d’identità in corso di validità, l’ultima busta paga e il codice Iban per far versare i bonifici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI