Quantcast
"Leggera anomalia tecnica": funivia Albino-Selvino, servizio sospeso per cautela - BergamoNews
Dopo i controlli

“Leggera anomalia tecnica”: funivia Albino-Selvino, servizio sospeso per cautela

La società Bergamo Trasporti precisa: "Pur non incidendo sulla sicurezza dei viaggiatori, richiede un intervento di manutenzione"

La società Bergamo Trasporti fa sapere che “in via cautelativa, viene sospeso provvisoriamente il servizio all’impianto della funivia Albino-Selvino. I controlli giornalieri – spiegano – hanno evidenziato una leggera anomalia tecnica che, pur non incidendo sulla sicurezza dei viaggiatori, richiede un intervento di manutenzione”.

La sospensione temporanea del servizio è prevista dal 4 all’8 giugno. Per questa ragione, è stato attivato il servizio sostitutivo mediante autobus (l’orario è consultabile al link www.bergamotrasporti.it/percorsi/invernale/linea-fun.pdf).

Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 giugno sarà invece effettuata la visita d’ispezione annuale all’impianto della funivia che collega il paese della bassa Valle Seriana alla località di villeggiatura situata sull’altopiano.

Del resto l’attenzione è alta in tutta Italia, dopo il terribile incidente sulla funivia Stresa-Alpino-Mottarone del 23 maggio: la fune traente dell’impianto ha ceduto causando la caduta di una delle cabine in transito. Al suo interno c’erano 15 persone: 14 di loro hanno perso la vita, mentre un’altra è rimasta gravemente ferita.

Costruita nel 1958, la funivia Albino-Selvino è stata sottoposta ad una revisione completa nel 2018, al compimento del sessantesimo anno d’età con una spesa che ha superato il milione e mezzo di euro a carico di Regione Lombardia e del Comune di Selvino.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI