Quantcast
Inchiesta fondi Lega, condannati i due commercialisti bergamaschi - BergamoNews
La sentenza

Inchiesta fondi Lega, condannati i due commercialisti bergamaschi

Alberto Di Rubba a 5 anni e Andrea Manzoni a quattro anni e quattro messi, imputati a Milano per il caso della compravendita del capannone di Cormano

Sono stati condannati i due revisori contabili della Lega in Parlamento Alberto Di Rubba a 5 anni e Andrea Manzoni a quattro anni e 4 mesi, imputati a Milano per il caso della compravendita del capannone di Cormano, acquistato dalla Lombardia Film Commission, con la quale sarebbero stati drenati 800mila euro di fondi pubblici.

Lo ha deciso il gup Guido Salvini al termine del processo che si è svolto con rito abbreviato, comminando pene più dure di quanto aveva chiesto l’accusa.

Secondo la Procura Di Rubba e Manzoni, bergamaschi ed ex tesorieri della Lega in Parlamento (nel 2018 i loro studi in città vennero perquisiti dalla Procura di Genova nell’ambito dell’inchiesta sui 49 milioni), e Arturo Maria Scillieri avrebbero incassato circa 800mila euro dall’operazione di vendita dell’immobile da una società intestata a Luca Sostegni, presunto prestanome nella compravendita a prezzo gonfiato di un immobile, prima a un’altra intestata a Fabio Giuseppe Barbarossa e infine alla Lombardia Film Commission, partecipata della Regione.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Tribunale
Il processo
Fondi Lega, il pm chiede condanne fino a 4 anni 8 mesi per i contabili bergamaschi
Finanza nostra
L'inchiesta
Fondi Lega, chiesto processo immediato per contabili e imprenditore bergamaschi
Finanza nostra
L'inchiesta
Fondi Lega, arrestato anche l’imprenditore di Casnigo Barachetti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI