• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Centro Implantologico Tramonte

Le indicazioni

Centri Implantologici Tramonte: la funzionalità dei denti e l’estetica del sorriso

Esistono molte terapie ortodontiche moderne che hanno preso il posto dei classici apparecchi dentali, vistosi e fastidiosi: le soluzioni attuali sono praticamente invisibili, vengono realizzate su misura e riallineano i denti gradualmente

Quando pensiamo ai denti, le prime cose che ci vengono in mente sono il sorriso e l’atto del masticare. Non è un caso: infatti, la dentatura ricopre da sempre questo doppio ruolo, quello funzionale che ci permette di nutrirci in modo corretto, consentendoci una masticazione efficiente dei cibi, e quello comunicativo, che attraverso il sorriso trasmette non solo una certa immagine identificativa di noi, ma anche messaggi sociali importanti. In entrambi i casi, parliamo di funzioni quotidiane: ogni giorno mangiamo e ogni giorno sorridiamo (e in genere lo facciamo di più se abbiamo un sorriso che ci soddisfa).

Garantire ai denti salute e bellezza è un obiettivo rilevante, in particolar modo nell’era in cui viviamo. Per fortuna, oggi, ci vengono incontro tecniche e procedure che si sono evolute nei decenni e che hanno sempre perseguito il fine di offrire la salvaguardia dell’efficienza dentale, ottenendo al contempo i migliori risultati nel campo dell’estetica dei denti.

Un connubio che non va mai scisso. Tanto che, nel Centro implantologico Tramonte di Stezzano, la funzionalità e l’estetica dell’apparato dentale vengono considerate sempre in combinazione: quando si interviene in senso funzionale, si cura anche l’aspetto estetico e viceversa.
Ma quali sono le risposte che la moderna odontoiatria offre a chi vuole mantenere o ritrovare un aspetto soddisfacente dei propri denti e del proprio sorriso? Le soluzioni oggi sono tante, efficaci e affidabili.
Per esempio, nel caso di mancanza di uno o più denti, è possibile ricorrere all’implantologia dentale, che utilizza protesi fisse che riproducono la funzionalità e l’estetica dei denti naturali. Il Centro Implantologico Tramonte è specializzato in tutte le tecniche implantologiche, con un occhio di riguardo per l’implantologia a carico immediato, che offre notevoli vantaggi poiché è meno invasiva e consente di inserire gli impianti e i denti provvisori nella stessa seduta, accelerando i tempi di recupero e restituendo immediatamente la possibilità di sorridere e mangiare.

Esistono anche molte terapie ortodontiche moderne che hanno preso il posto dei classici apparecchi dentali, vistosi e fastidiosi: le soluzioni attuali sono praticamente invisibili, vengono realizzate su misura e riallineano i denti gradualmente. È anche possibile visualizzare già dall’inizio, grazie a un software D, quale sarà il risultato finale. Al pari dell’evoluzione delle tecniche, sono evoluti anche i materiali, che consentono di riparare denti scheggiati o di applicare otturazioni replicando il colore dei denti naturali. E anche le tecniche di sbiancamento dei denti si giovano oggi di prodotti, macchinari e tecniche evolute, che offrono risultati da ammirare, ma sempre proteggendo la salute dei denti.

Per saperne di più: Tecnologie e materiali evoluti portano beneficio alla salute dei denti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI