• Abbonati
Tutto per 50 euro

Terno d’Isola, spaccata in banca nella notte: ladro ferito ruba solo monete

Si tratta di un trentenne della zona, tossicodipendente, che è stato denunciato

È stato subito individuato e denunciato il trentenne che nella notte tra martedì e mercoledì ha messo a segno un furto dal bottino irrisorio nella filiale di Intesa San Paolo a Terno d’Isola.

L’allarme è scattato intorno alle 2.20, quando alla centrale Modialpol è giunta una segnalazione dalla banca. Dalle immagini delle telecamere interne gli operatori hanno notato che c’era dentro una persona.

Sul posto, in via Castegnate 1, è stata inviata una pattuglia e sono stati allertati anche i carabinieri, che sono intervenuti con tre auto da Zogno, Almenno San Salvatore e Calusco d’Adda. Al loro arrivo però, una decina di minuti dopo la chiamata, il soggetto all’interno era già scappato.

Terno d'Isola, spaccata in banca nella notte

Per introdursi aveva sfondato la porta a vetri utilizzando una grossa pietra e si era anche ferito, tanto che sul pavimento e sulle scrivanie sono state rinvenute tracce di sangue.

Il tutto per un bottino piuttosto esiguo: una cinquantina di euro, il totale delle monete che erano rimaste nelle casse dal giorno precedente.

Un paio di ore dopo è arrivato in supporto anche il nucleo scientifico dell’Arma, che ha raccolto le tracce lasciate all’interno dell’istituto bancario, permettendo ai colleghi di identificare l’autore: si tratta di un trentenne della zona, tossicodipendente, che è stato denunciato.

Terno d'Isola, spaccata in banca nella notte
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI