• Abbonati
Bergamo

Sale sul tetto di casa per togliersi la vita: i carabinieri le parlano e la salvano

La donna non ha riportato alcuna lesione, ma è stata condotta, per accertamenti, al reparto psichiatrico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Mercoledì mattina due giugno, a Bergamo, i militari della locale Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri sono intervenuti in una via del centro dopo che alcuni cittadini avevano segnalato, tramite il numero di pronto intervento 112, che una donna si era portata su un tetto di casa con l’intento di suicidarsi.

I Carabinieri, giunti sul posto dopo un primo colloquio, hanno convinto la donna a dialogare con loro, mettendolo a poco a poco in sicurezza.

Saliti anche loro sul tetto, nonostante la donna non volesse avere nessun contatto con alcuno, i militari sono infatti riusciti, con non poca difficoltà, a riportarla alla calma, mettendola a proprio agio e ascoltando quello che aveva da dire.

Durante queste concitate fasi, i militari, sfruttando anche un momento di debolezza di quest’ultima, e mantenendosi sempre a stretto contatto, l’hanno ricondotta all’interno dell’abitazione, riuscendo a evitare un ben peggiore epilogo.

La donna non ha riportato alcuna lesione, ma è stata condotta, per accertamenti, al reparto psichiatrico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI