• Abbonati
L'accordo

Radici: pavimentazione Virex a prova di Covid per nave da crociera

La società bergamasca ha siglato una commessa da 900mila euro per la fornitura della pavimentazione in grado di abbattere di oltre il 99,9% la carica virale del SARS–Cov-2, da installare a bordo di una nuova nave in costruzione

La Radici Pietro Industries & Brands spa ha concluso un accordo con un primario operatore internazionale della cantieristica navale per la fornitura della pavimentazione tessile Virex, da installare a bordo di una nuova nave in fase di costruzione appartenente ad un famoso brand mondiale crocieristico.

“Siamo orgogliosi di avere perfezionato il primo importante accordo nel settore navale – ha commentato l’amministratore delegato Ivan Palazzi -, avente ad oggetto la fornitura di pavimentazione tessile denominata Virex”.

La gamma innovativa dei prodotti a marchio Virex della società bergamasca, attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, specializzata nella produzione e distribuzione di rivestimenti tessili di alto contenuto tecnologico con elevato grado di personalizzazione ed erba artificiale per utilizzo sportivo e decorativo, consente, in caso di contaminazione con materiale organico, di abbattere di oltre il 99,9% la carica virale del SARS–Cov-2 (o COVID-19) e di ridurre del 99% la presenza di eventuali batteri che potrebbero proliferarsi all’interno della pavimentazione tessile.

“Siamo altresì contenti di poter contribuire – continua Palazzi – con i nostri prodotti alla crescente esigenza di salvaguardare la salute e la sicurezza degli ambienti e delle persone elemento determinante per una rapida ripartenza in condizioni di massima sicurezza. Questa innovazione ci consente di consolidare la quota di mercato nel settore marine e di dare seguito al raggiungimento dei risultati previsti nel piano strategico 2021”.

Per l’azienda di Cazzano Sant’Andrea si tratta di una commessa da 900 mila euro. Le consegne della pavimentazione Virex inizieranno a partire da questo e termineranno nel mese di febbraio 2022.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI