• Abbonati

La Foto notizia di BergamoNews

Fotonotizia

Treviolo, pavone sulle scale di un condominio: recuperato dalla polizia locale

L'appello degli agenti: "Chi avesse informazioni utili alla riconsegna, ci contatti"

Stava uscendo di casa ma, quando ha aperto la porta, sul pianerottolo si è trovata un pavone. Lo strano fatto è accaduto questa mattina ad una signora residente in un condominio del centro di Treviolo.

La donna ha cercato di cacciare l’animale ma quest’ultimo non se ne voleva andare. Probabilmente spaventato dall’ambiente chiuso in cui si era andato a cacciare, ad un certo punto è diventato anche aggressivo ed ha tentato di beccare la signora.

Che, per poter uscire di casa, ha chiamato la Polizia Locale chiedendo aiuto. Sul posto sono subito arrivati gli agenti, ma catturare un uccello così grande non è stato affatto facile.

Alla fine hanno trovato una soluzione aprendo la porta di una cantina nel seminterrato, poi sono tornati sul pianerottolo, hanno coperto il pavone con una giacca, lo hanno preso e lo hanno temporaneamente chiuso nella cantina.

Sono tornati con un grosso trasportino per cani, dove hanno posto l’animale che è stato caricato sulla pattuglia e portato in un’azienda agricola del paese. Qui lo hanno liberato in attesa di rintracciare il proprietario ma, essendo il pavone un animale da cortile, quindi non dotato di chip, l’identificazione del proprietario non è immediata.

La Polizia Locale ha scritto un post su Facebook e Instagram nella speranza che qualcuno si faccia vivo e reclami il pavone o fornisca informazioni utili a rintracciarlo.

Se il proprietario dovesse riconoscere l’animale può contattare gli agenti al numero 035.2059142.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI