• Abbonati
Bergamo

Spaccio e rissa in stazione, carabinieri aggrediti con calci e pugni

Due episodi distinti, entrambi in piazzale Marconi. Il primo ha visto in azione i cani antidroga della Polizia di Stato, che hanno scovato lo stupefacente tra le aiuole e su un albero a due metri di altezza. Il secondo riguarda una colluttazione scoppiata tra una ventina di persone, culminata in due arresti

Due episodi: il primo riguardante lo spaccio di sostanze stupefacenti, il secondo una rissa tra una ventina di persone. Entrambi in piazzale Marconi a Bergamo.

Lunedì pomeriggio, durante i servizi di prevenzione e controllo che hanno coinvolto anche l’area Teb, la stazione Autolinee e le vie Bonomelli e Paglia, le Volanti della Questura di Bergamo – con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e delle Unità Cinofile della Polizia di Stato – hanno identificato 67 persone, 4 di queste trovate in possesso di droga. Il fiuto dei cani Kimon e Lara ha permesso di ritrovare diversi involucri con sostanza stupefacente nascosti tra le aiuole e altri anfratti. Kimon, in particolare, è riuscito a fiutarne la presenza persino all’interno dell’incavo di un albero, a circa due metri di altezza.

Domenica, sempre nei pressi di Piazzale Marconi, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno invece arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale due soggetti. I militari, intervenuti a seguito di una rissa scoppiata tra circa 20 persone di origine extracomunitaria, sono stati aggrediti con calci e pugni da alcuni di loro nel tentativo di porre fine alla colluttazione. Nello specifico due uomini di 28 e 26 anni, già gravati da precedenti di polizia, sono stati bloccati per l’aggressione ai militari, che hanno riportato 5 giorni di prognosi per le contusioni subite. Condotti in caserma, sono stati dichiarati in stato di arresto in attesa del giudizio in direttissima davanti al giudice del Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI