• Abbonati
Il caso

Sanzionato Alì, il suo dehors in via Frizzoni dovrà essere modificato

La polizia locale di Bergamo ha sanzionato e costretto Alì a modificare il suo dehors fatto di pallet, sedie verdi da giardino e un telo giallo, rispettando le misure e le indicazioni rilasciate da Palazzo Frizzoni.

Che sia stata una stagione difficile per i ristoratori non c’è ombra di dubbio. Alì, il titolare del ristorante Numero Uno, ha così pensato di sfruttare l’occasione di aprire un dehors sull’aiuola sotto i tigli di via Frizzoni.

Un dehors fai da te che dimostra tutta la buona volontà e l’impegno del ristoratore, ma che esteticamente apre diverse discussioni.

La polizia locale di Bergamo ha sanzionato e costretto Alì a modificare il suo dehors fatto di pallet, sedie verdi da giardino e un telo giallo, rispettando le misure e le indicazioni rilasciate da Palazzo Frizzoni. Al “dehors-fai-date” si aggiunge la scritta Pizzeria Trattoria Numero Uno pesce/carne, fatta con una bomboletta spray di colore blu su un pannello di legno bianco.

Chissà che il caso apra il buon cuore di qualche progettista, o finanziatore, che suggerisca al ristoratore le modifiche da apportare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI